L’aeroporto di Catania

L’aeroporto di Catania

L’aeroporto di Catania più precisamente denominato come “Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania-Fontanarossa” è uno dei principali aeroporti di tutto il Meridione. Secondo i dati attuali la stazione aeroportuale di Catania si trova al secondo posto per traffico nazionale. Quello che i dati ci indicano infatti, è proprio un grande affluenza di passeggeri annui.

Nell’anno 2018 il numero di passeggeri arrivò a a sfiorare circa dieci milioni di persone. La grande affluenza all’interno dell’aeroporto è data soprattutto dalla sua ottima posizione geografica che gode di ottimi collegamenti stradali.

Nel corso degli anni l’aeroporto di Catania ha deciso di attuare alcune modifiche per migliorare il suo funzionamento e il suo aspetto. Negli scorsi anni infatti l’aeroporto ha realizzato a pochi metri una nuova e più grande aerostazione.

Tutti i servizi presso l’aeroporto di Catania

Presso l’aeroporto di Catania Fontanarossa sono presenti numerosi servizi per i passeggeri tra cui:

  • Bar e locali per consumazione di cibi e bevande;
  • Ristoranti aperti all’ ora di pranzo e cena;
  • Postazione Bancomat per prelievi e operazioni;
  • Ufficio informazione voli;
  • Ufficio informazioni turistiche;
  • Cambio valute;
  • Servizio parcheggi e posti auto coperti.

Prima di partire:

Se stai per prendere un volo e stai pensando alla sicurezza dei tuoi bagagli, non preoccuparti! Se hai la necessità di preservare le tue valigie da urti, graffi, furti o manomissioni, puoi affidare il compito a enti specifici che si occuperanno per te di pesare e imballare la tua valigia con una pellicola ecologica protettiva. Per quanto riguarda questa tipologia di servizi, nei pressi dell’aeroporto, una delle migliori società per i passeggeri è FastParking Questa società di parcheggio offre molteplici servizi per le autovetture. Si occupa infatti non solo di custodire le auto nei suoi parcheggi video sorvegliati ma anche, se richiesto di effettuare manutenzione e lavaggio auto.

Lascia un commento

quattro × 1 =