Screening dei passeggeri in arrivo all’Aeroporto di Catania: ecco dove  effettuare il test

Screening dei passeggeri in arrivo all’Aeroporto di Catania: ecco dove effettuare il test

Parte lo screening dei passeggeri in arrivo all’Aeroporto di Catania.

A partire dal giorno 14 dicembre è stato avviato lo screening di tutti i passeggeri in arrivo presso l’Aeroporto di Catania. Le nuove norme sono già attive come previsto dall’ordinanza del presidente della Regione.

Ogni passeggero in arrivo presso l’aeroporto potrà effettuare un tampone nella “Covid Area” messa in piedi presso il Terminal C.

Al lavoro un efficiente staff di circa 80 medici per far fronte all’attività di Screening. Il programma di prevenzione ha realizzato circa 20 postazioni per eseguire i tamponi. Previsti per la prima giornata l’esecuzione di circa mille test.

Aeroporto di Catania e sicurezza

L’organizzazione dell’aeroporto di Catania ha creato una fitta rete di norme sanitarie per monitorare la sicurezza dei passeggeri.

Coloro che decideranno di sottoporsi al tampone presso lo scalo, potranno recarsi nel Terminal C, muniti di carta d’imbarco, seguendo la segnaletica o chiedendo informazioni al personale della protezione civile che sarà presente agli arrivi. 

I passeggeri che risulteranno positivi al test antigenico, come previsto dal protocollo sanitario, saranno isolati in un’apposita stanza e sottoposti a tampone molecolare, il cui esito sarà comunicato nel giro di poco tempo. In caso di positività confermata, il passeggero sarà preso in carico dall’Asp. 

Sicurezza anche nei parcheggi aeroportuali e sanificazione

E’ importante che le norme sanitarie, il distanziamento e ogni precauzione venga rispettata anche nei pressi dell’aeroporto e non solamente al suo interno.

Non sai dove parcheggiare? Affidati a parcheggi sicuri e assicurati che il servizio di Parking abbia attuato tutte le tutele sanitarie per i propri clienti.

Se stai cercando un parcheggio sicuro ed igienizzato ti consigliamo di affidarti a Fast Parking.

Scopri come funziona la sanificazione dei parcheggi cliccando qui.

Lascia un commento

quattro × 4 =